Escursioni giornaliere nelle Dolomiti

Ti sembrerà che i tuoi sogni siano finalmente diventati realtà quando farai i primi tour in bicicletta alla scoperta delle Dolomiti. Noi abbiamo iniziato tempo fa, ma ciò nonostante non abbiamo mai perso l’entusiasmo per questa perla della mountain bike, motivo per cui Ride oN è incentrato prevalentemente sulle Dolomiti. I nostri tour giornalieri nelle Dolomiti si svolgono generalmente in Val Gardena, una magnifica valle che sorge nel cuore di queste spettacolari montagne, con un’ampia offerta di tour in mountain bike di primo livello, sistemazioni eccellenti e diversi negozi di biciclette.

I sentieri che circondano la Val Gardena sono fenomenali e giorno dopo giorno scoprirai nuovi posti da esplorare senza mai percorrere lo stesso sentiero due volte. Destinazioni come l’Alpe di Siusi, l’alpe Rasciesa e il monte Seceda sono sicuramente tra le mete più ambite, ma anche le escursioni nella vicina Val Badia o in Val di Fassa sono da non perdere. E potrai anche approfittare della vasta gamma di funivie e impianti di risalita: l’esempio più famoso è probabilmente il Sellaronda MTB Track TOUR, un circuito MTB/freeride attorno al magnifico massiccio del Sella, che offre una grandiosa vista panoramica sulle Dolomiti e soddisfa sia i biker più esperti che quelli meno esperti.

Ride oN sta per pianificazione individuale delle escursioni, per questo qui non troverai un elenco dei tour. I tour vengono personalizzati insieme a te in base alle tue esigenze specifiche (forma fisica, abilità di guida, e così via). Che si tratti di freeride, enduro o all-mountain, da noi troverai sicuramente quello che fa per te! E tra una foto e l’altra, potrai anche approfittare di qualche consiglio per affinare le tue tecniche di guida.

In questo articolo Red Bull scopri perché secondo il geniale fotografo d’avventura svedese Mattias Fredriksson, che era con noi nelle Dolomiti, non vi è alcuna catena montuosa nelle Alpi più bella e spettacolare!

Di che cos'altro avrai bisogno durante il tour oltre alla bici? Grazie alla nostra checklist potrai farti un'idea.

Per Ride oN, la mountain bike è senza dubbio associata ai single track ed è per questo che buona parte dei percorsi dei nostri tour passano su di essi. La percentuale di single track varia naturalmente a seconda del tour e del livello di difficoltà tecniche; tuttavia, seguiamo sempre il motto “più ce n’è, meglio è”!

SCALA DI SINGLETRAIL STS

I single track presentano diversi livelli di difficoltà. Per poter classificare i diversi livelli, usiamo l’ormai collaudato sistema della scala di Singletrail STS. Scopri cosa c’è dietro a questa classificazione.

Termini e condizioni